fbpx
Giorgio Gori
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Inaugurazione orti urbani a Celadina

È stata una gioia per me inaugurare ieri i nuovi orti urbani e il percorso ciclopedonale tra via Flores e via Monte Tesoro, nel quartiere di Celadina. È stato bello vedere tante persone venire a festeggiare la conclusione di un intervento a mio avviso molto riuscito, che abbiamo voluto collegare al parco di via Pizzo Redorta, dove abbiamo piantato un frutteto e realizzato un nuovo pergolato.

Sono contento anche d’aver onorato l’impegno a trasformare in “piazza”, a tutti gli effetti, la vicina parte conclusiva di via S.Pio X, antistante la chiesa, che da ieri è intitolata a Cesare Bonfanti, fondatore del Gruppo Alpinistico di Celadina. Perché sia una vera piazza, anche nella fruizione dei cittadini, vorrei ora collocarvi qualche panchina, e una telecamera che scoraggi fastidiose frequentazioni.

Tutto questo a pochi giorni dall’avvio di un altro intervento estremamente significativo per il quartiere, ovvero il cantiere per il completamento della ristrutturazione dell’ex Centrale di via Daste e Spalenga, destinata a diventare un importante polo culturale e un luogo d’incontro per i giovani della città.